Nel blu dipinto di blu

Il 2 aprile 2023 è la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo promossa dall’ONU e quest’anno alla sua quattordicesima edizione, una giornata rappresentata dal colore BLU scelto dalle Nazioni Unite nel 2007 proprio per la sua celebrazione.


Ovviamente non è una festa ma una giornata dedicata alla sensibilizzazione in cui cercheremo di illuminare la cittadinanza sulle neurodiversita’, i<span;>nclusione ed empatia,
dove gli altri pongono limiti e barriere, noi avanziamo seminando speranza.
Come ben sappiamo l’autismo NON È UNA MALATTIA, l’autismo NON HA CURA, l’autismo è un modo diverso di funzionare  che necessita dell’attenzione di ognuno. Per questo abbiamo deciso di illuminare attraverso il colore della luce, il blu, i sogni di tutti scrivedendoli su dei cartoncini, i nostri desideri scritti sono dei sogni senza limiti, senza censura, senza doveri, resteranno appesi come un luogo in cui le nostre diversità saranno vicine affinché non ci siano più gli altri ma solo un noi.
Domenica 2 aprile 2023 alle ore 17:00 . Per la Giornata Mondiale sulla consapevolezza degli autismi, la referente Nazionale di Rete Italiana Disabili Katiuscia Girolametti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ciampino invitano tutti gli studenti del territorio di ogni ordine e grado e la cittadinanza tutta a partecipare numerosa all’evento “Nel blu dipinto di blu”.
Rete Italiana Disabili con referente la scrittrice e podcaster Katiuscia Girolametti nel pomeriggio di domenica 2 aprile vi aspetta per colorare la città di blu, l’appuntamento è domenica 2 aprile di fronte la sala consigliare Pietro Nenni alle ore 17:00; ognuno è libero di portare un sogno scritto su cartoncino blu o anche un disegno che poi verrà fatto volare in maniera simbolica. L’obiettivo è quello di colorare la cittadina di blu e accendere i desideri.
Vi aspettiamo numerosi per passare insieme un pomeriggio all’insegna della solidarietà.

Pubblicato da Katiuscia Girolametti e le avventure della Morato's family

Trismamma🤸🤼guaritrice di bue 🩹 paladina della giustizia🏳️‍🌈 raccoglitrice di panni a terra👖🧣ogni tanto scrivo libri📖 e racconto la mia assurda realtà. Per portare la pagnotta 🥖 a casa 🏡 collaboro come brand ambassador e visual merchandiser per grandi aziende internazionali... Ma questa è una storia noiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.