A chi conviene questo schifo?

Ai miei figli dico sempre che nella vita si può sbagliare che prendere delle decisioni comporta responsabilità e il fallimento può essere una possibile riuscita, insegno pure che è giusto inseguire sempre i propri sogni, purché questi sogni ci rendano davvero felici, insegno che non bisogna omologarsi ma distinguersi e che molto spesso dire la cosa giusta comporta un peso enorme perché non tutti sono disposti ad ascoltare.

Dico loro di lottare perché i mediocri sono un muro di gomma nei quali si rimbalza senza mai ottenere nulla. Insegno a donare in termini di tempo, di gesti, di parole, dire: grazie, prego e scusa; insegno che spesso la gente è cattiva ma possiamo perdonare, spesso la gente è arrabbiata ma non per questo smette di volerci bene.

Ma una cosa importante non devono mai e poi mai fare: essere omertosi.
L’omerta’ uccide tutti i valori e la dignità dell’uomo.

L’omerta’ è ovunque non è solo mafia, l’omerta’ è nelle scuole, nelle famiglie, nelle istituzioni.

L’omerta’ è quella piccola parte schifosa e viscida che usano per coprirsi le spalle dalla porcate tra vigliacchi.

L’omerta’ scatena guerre tra poveri infinite dalle quali nessuno esce indenne.

Ecco ai miei figli insegno che nella vita possono diventare chi vogliono e sono certa che non sceglieranno mai di essere un rifiuto urbano.

Pubblicato da Katiuscia Girolametti e le avventure della Morato's family

Trismamma🤸🤼guaritrice di bue 🩹 paladina della giustizia🏳️‍🌈 raccoglitrice di panni a terra👖🧣ogni tanto scrivo libri📖 e racconto la mia assurda realtà. Per portare la pagnotta 🥖 a casa 🏡 collaboro come brand ambassador e visual merchandiser per grandi aziende internazionali... Ma questa è una storia noiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.